Aprite la confezione, avendo cura di estrarre la cappellina delicatamente. La confezione contiene:
Avvitate il puntale sulla cupola in corrispondenza dell' apposita vite. Aprite il contenitore di olio versando tutto il contenuto nell'apposita vasca di raccolta, in corrispondenza dei fori posti vicino ai decori floreali, come nella foto. Non aumentate o diminuite la quantità di olio. Quantità diverse da quelle indicate potrebbero causare malfunzionamenti al sistema di riciclo dell'olio stesso.
Prima di accendere la cappellina, verificate che le foglie dei decori floreali siano ben posizionate all'interno della vasca di raccolta, inserendole nei rispettivi fori. In caso contrario l'olio potrebbe defluire al di fuori della vasca, macchiando le superfici sottostanti e riducendo la quantità di lubrificante presente nella vasca.
Inserite la spina nella presa elettrica di casa e, tramite l'interruttore posto sul cavo di alimentazione, accendete e spegnete
la cappellina per 3 volte consecutive. In questo modo verranno eliminate possibili bolle di aria presenti nel circuito di riciclo dell' olio.
Premendo sullo stesso interruttore, accendete la cappellina. Attendete qualche istante per far sì che vengano riprodotte interamente le gocce di pioggia.
La manutenzione della Cappellina della Madonna Miracolosa è esclusivamente limitata alla sostituzione della lampadina posta al di sotto della cupola, come illustrato nel capitolo successivo.
Abbiate sempre cura di verificare la corretta raccolta dell'olio della rispettiva vasca, evitando ogni possibile fuoriuscita del lubrificante.
Ad intervalli regolari, o comunque ogni qualvolta che riscontriate la presenza di pulviscolo, rimuovete la polvere da ogni parte della cappellina, in particolar modo dalla vasca di raccolta, dagli ugelli al di sotto della cupola e dalle guide di nylon dove scorre l'olio. Col tempo depositi di polvere potrebbero ostruire il circuito di riciclo dell'olio, causando malfunzionamenti alla Cappellina.
Ogni operazione di manutenzione deve essere eseguita con la Cappellina scollegata dalla presa di corrente.
La Cappellina non necessita di alcun rabbocco di olio.
Sostituite la lampadina con una di uguale potenza e attacco. Lampadine di diverse caratteristiche da quelle originali potrebbero causare dei malfunzionamenti della Cappellina.
Raccomandiamo comunque di far eseguire questa operazione a personale abilitato.