Condizioni generali di acquisto

Tutti i rapporti commerciali sul sito www.ovunqueproteggimi.com sono regolati dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.

 

1. Soggetti

Fornitore, Amen articoli religiosi di Bonizzoni Alessia, di seguito “il Fornitore”.

Cliente, soggetto identificato dai dati inseriti all’atto dell’ acquisto, di seguito “il Cliente”

 

2. Condizioni Generali di Vendita 

Le presenti condizioni definiscono le modalità di vendita tra il Fornitore ed il Cliente. Gli acquisti tramite e-mail, telefono, fax o posta comportano l’accettazione delle Condizioni Generali di Vendita, che possono essere lette direttamente sul sito www.ovunqueproteggimi.com. 

Il Cliente è invitato a leggere le Condizioni Generali di Vendita prima di ogni acquisto.

 

3. Oggetto del servizio 

Tramite il servizio e-commerce il Fornitore mette a disposizione del Cliente una vetrina virtuale dalla quale è possibile visionare e acquistare on-line prodotti ed articoli religiosi e non, venduti con la clausola “Visto e piaciuto”, condizioni comunque riscontrabili dalla documentazione fotografica che correda ogni articolo. Ogni articolo è inoltre corredato da una scheda tecnica, che ne indica le caratteristiche principali in breve.

 

4. Disponibilità dei prodotti 

Tutti i prodotti e tutti gli articoli proposti dal Fornitore per mezzo del sito www.ovunqueproteggimi.com, sono realizzati su specifico ordine. Per ciascun prodotto vengono quindi indicati distintamente i tempi di realizzazione ed i tempi di consegna.

 

5. Prezzi

Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi indicati sono da intendersi “IVA esclusa” ed espressi in Euro. Fatta eccezione per gli ordini già conclusi, I prezzi indicati sul sito sono suscettibili di modifica in ogni momento e senza preavviso. Sono altresì suscettibili di variazioni per cause relative al lancio di un prodotto e promozioni. Qualora, ad ordine concluso, venisse riscontrato un errore di battitura nell'assegnazione del prezzo di acquisto di uno o più articoli, questo sarà comunicato al cliente nel più breve tempo disponibile, il quale, avuta comunicazione del prezzo corretto, potrà decidere di procedere all'annullamento dell'ordine stesso, senza alcun aggravio di spese. Ci scusiamo anticipatamente nel caso in cui dovesse riscontrarsi tale circostanza.

 

6. Iva – Applicazione

Tutti i clienti residenti nella Comunità Europea sono obbligati a pagare l’Iva. Per tutti gli acquisti effettuati dal sito www.ovunqueproteggimi.com e consegnati in Italia, il Fornitore, applica l’IVA al 22%. Tale tassazione è chiaramente riportata in fattura, ove richiesta.

 

7. Modalità di pagamento 

Il pagamento deve avvenire tramite le modalità indicate nella fase di acquisto. Relativamente ad acquisti eseguiti dal Cliente al di fuori del territorio italiano, o qualora le spedizioni prevedano recapiti al di fuori del territorio italiano, si accettano esclusivamente pagamenti per mezzo del circuito Pay Pal o delle carte di credito accettate sullo stesso circuito. Qualora il Cliente esegua comunque un acquisto indicando una modalità di pagamento diversa, sarà contatto dal servizio clienti per la relativa correzione o l’annullamento dell’ordine. Inoltre, nel caso in cui venisse concordato con il Cliente un pagamento dilazionato, si precisa che la merce oggetto dell' ordine rimane di proprietà del Fornitore sino al saldo dell' intero importo dovuto.

 

8. Fattura 

Qualora il Cliente la richieda, riceverà la fattura esclusivamente in formato elettronico, all’indirizzo mail indicato nella fase di conferma dell’ordine, impegnandosi alla riproduzione in formato cartaceo a propria cura e spese. Il Fornitore mantiene una copia numerata di ogni fattura.

 

9. Ordini di acquisto 

Ogni ordine è contraddistinto da un numero d’ordine e contiene l’indicazione della data di inoltro al sistema, il dettaglio degli articoli acquistati, gli oneri di spedizione, se previsti, e i singoli prezzi iva esclusa, il riepilogo costi totale indicato per imponibile (iva esclusa) e per totale (iva inclusa). Il Cliente accetta che le comunicazioni inviate dal Fornitore ed inerenti l’ordine da questi ricevuto avvengano in formato elettronico (posta elettronica) e tramite strumento web.

 

Per annullare un ordine il Cliente è invitato a darne tempestiva comunicazione via mail all’indirizzo servizioclienti@ovunqueproteggimi.com riportando nel testo della mail i dati di acquisto ovvero nome e cognome, codice fiscale, indirizzo, n. articoli e n. ordine, e a spedire una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al Fornitore. Gli ordini possono essere annullati entro le 24 ore dalla ricezione della mail di conferma della conclusione dell’acquisto fatta per mezzo del sito www.ovunqueproteggimi.com. Trascorse le 24 ore dall'avvenuta conclusione dell'ordine, lo stesso non sarà più oggetto di annullamento. Il Fornitore si riserva la facoltà di annullare un ordine anche successivamente al perfezionamento dello stesso, rimborsando, qualora anticipato, il prezzo di acquisto.

 

10. Spese di spedizione 

Per gli articoli proposti sul sito www.ovunqueproteggimi.com che riportano la dicitura "spedizione gratis", le spese di spedizione sono da intendersi a carico del Fornitore esclusivamente sul territorio italiano, isole comprese. Per ogni ordine, anche se costituito da più articoli, potrà essere indicato un solo recapito di spedizione. Le spese di spedizione sono invece da intendersi a carico del Cliente, come indicato per ciascun prodotto e meglio evidenziato nella pagina di conferma d'ordine, qualora il recapito dell’ordine sia al di fuori del territorio italiano e/o per tutti gli articoli per i quali non venga espressamente indicato la dicitura "spedizione gratis". Per le spedizioni al di fuori del territorio italiano sono da intendersi vigenti le tariffe di spedizione disponibili che troverete indicate cliccando quì, in tal caso l’ordine sarà da intendersi perfezionato solo con l’applicazione di una delle tariffe indicate, fatto salvo la correttezza dei dati forniti dal Cliente.

 

11. Proprietà della merce 

Il Fornitore resta proprietario della merce fino al pagamento completo da parte del Cliente.

 

12. Tempi di realizzazione – Tempi di consegna 

Trattandosi di prodotti realizzati esclusivamente su specifico ordine, per ciascun prodotto vengono espressamente indicati i tempi di realizzazione e di consegna. Ogni prodotto è spedito tramite corriere, le cui spese di spedizione sono da intendersi a carico del Fornitore, salvo dove diversamente indicato. Generalmente i tempi di consegna avvengono entro le 24/48 ore dalla data di avvenuta realizzazione del prodotto ovvero dalla presa in carico dello steso da parte del corriere. 

 

13. Modalità di consegna 

Al momento della ricezione della merce il Cliente dovrà verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di discordanze o difformità sarà cura del Cliente far annotare le stesse sul documento di trasporto, preferibilmente rilevando con un documento fotografico le anomalie riscontrate, pena la decadenza di far valere i propri diritti in proposito.

  

14. Consegna 

La merce viene consegnata all’indirizzo indicato all’atto dell’ acquisto. Nel caso l’indirizzo di consegna sia differente dall’indirizzo di fatturazione, il Cliente è tenuto a indicare chiaramente nel modulo di registrazione l’indirizzo alternativo, per evitare errori. Al fine di agevolare la consegna del prodotto, il Cliente è tenuto a fornire un recapito telefonico, fisso o mobile, raggiungibile. Informazioni circa lo stato della spedizione potranno essere richieste scrivendo all’indirizzo di posta elettronica servizioclienti@ovunqueproteggimi.com.

 

15. Diritto di recesso 

Il Fornitore, ai sensi del D. lgs, 185/99 (tutela dei consumatori nei contratti conclusi a distanza), informa il Cliente di quanto segue:

 

Il diritto di recesso può essere esercitato da parte del Cliente entro e non oltre nr. 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento della merce ordinata. Il diritto di recesso si esercita mediante l’invio da parte del Cliente di una raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo

 

Amen articoli religiosi di Bonizzoni Alessia,

via Don Sainini 29A

24043 Caravaggio (BG), Italia.

 

Per correttezza del rapporto, il Cliente si impegna a conservare e a custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservandoli integri assieme agli imballi originali. Le spese e i rischi del trasporto per la restituzione della merce sono a carico del Cliente pertanto il Fornitore raccomanda l’invio di una spedizione assicurata, all’indirizzo precedentemente indicato.

 

Il Fornitore, una volta ricevuta la merce in conformità a quanto sopra descritto, procederà al rimborso del Cliente entro 3 gg. lavorativi.

 

Si precisa che, relativamente ad articoli che riportino la dicitura "realizzato a mano su ordinazione" e/o ad articoli personalizzati a seguito di richiesta da parte del Cliente, questi non saranno oggetto di diritto di recesso. 

 

16. Rimborso della merce 

Il Cliente verrà rimborsato per un ammontare massimo corrispondente al valore del prodotto, conformemente alla fattura d’acquisto, spese di spedizione escluse. In tutti i casi il Fornitore si riserva il diritto di decurtare dalla somma finale di rimborso l’equivalente del valore dei prodotti deteriorati o degli accessori mancanti. Tutta la merce resa è ispezionata dal servizio post vendita, pertanto le procedure applicate saranno quelle relative a tale servizio.

 

17. Garanzia miglior prezzo 

Qualora il Cliente segnali la presenza di uno stesso articolo, presente sul sito www.ovunqueproteggimi.com e già acquistato, in vendita presso un altro negozio ad un prezzo inferiore rispetto al prezzo saldato, offre il rimborso della maggior somme versata. Tale condizione è valida esclusivamente sul territorio italiano, e comunque su prodotti proposti in vendita da esercizi commerciali (sono quindi da escludersi gli annunci di privati), non oggetto di particolari promozioni (saldi, aste, liquidazioni, sconti, etc..). Il prodotto dovrà avere le stesse identiche caratteristiche di marchio di fabbrica, modello, componenti, dimensioni, materiale, peso, finiture, manodopera ed altri elementi utili alla definizione del prezzo. Il Fornitore Il prezzo di acquisto è da intendersi al netto delle spese di spedizione, tasse doganali, ed altri oneri, pertanto, essendo i prezzi proposti dal sito www.ovunqueproteggimi.com comprensivi di spese di spedizione queste ultime dovranno essere decurtate dal prezzo proposto. La garanzia è da intendersi valida per 5 gg. di calendario successivi alla data dell’ordine. Trascorso tale periodo perderà di ogni efficacia.

 

18. Garanzie prestate dal Cliente 

Il Cliente garantisce, assumendosi ogni responsabilità inerente e tenendo indenne il Fornitore da qualsiasi conseguenza pregiudizievole, che i propri dati, forniti all’atto di acquisto, sono veritieri e permettono di individuare la vera identità del Cliente stesso il quale si impegna altresì ad informare immediatamente il Fornitore in forma scritta, anche a mezzo e-mail, di ogni variazione dei dati forniti.

 

19. Legge applicabile 

Per tutti i servizi di e-commerce del sito si applica in via esclusiva la legge dello Stato Italiano. In caso di controversie, le parti si impegneranno per trovare una soluzione cordiale. In ogni caso il foro competente sarà il foro di Bergamo.

  

20. Condizioni di trattamento dei dati personali 

Il Cliente è informato che il titolare del trattamento dei dati è Amen articoli religiosi di Bonizzoni Alessia. Le finalità del trattamento sono: osservanza degli obblighi di legge, adempimento del contratto, perseguimento delle finalità di informazione commerciale interattiva (con possibile invio di materiale pubblicitario) e di promozione. Non sono trattati in alcun caso i dati sensibili del Cliente. Le modalità di trattamento prevedono mezzi automatizzati e manuali. L’ambito di diffusione è limitato all’azienda Amen articoli religiosi di Bonizzoni. Conseguenza del rifiuto di prestare il consenso al trattamento dei dati è l’impossibilità di stipulare il contratto. Al Cliente spettano i diritti di cui all’art. 13 del D.Lgv. 30 giugno 2003, n. 196 Tutti i clienti sono invitati a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di ogni acquisto.